23 Giugno 2024
Cronache locali in difesa delle Quattro Libertà
Perché andare a votare quando ci hanno già pensato loro?
Argomento del giorno – e non potrebbe essere diversamente – è chi vincerà le elezioni amministrative a Civitavecchia? La risposta è ovvia: NESSUNO.
Inteso per nessuno, sia tutti i civitavecchiesi (considerando chi li amministrerà), sia quel povero sfortunato che tra i due prevarrà al ballottaggio per la carica di Sindaco di Civitavecchia (che sia Grasso o Piendibene). Entrambi inadatti a tale compito, ma entrambi colpevoli di arroganza per volerlo fare a tutti i costi.
Grasso/Piendibene non solo rappresentano il ticket perfetto per far rimanere le cose come stanno, ma sono soprattutto due facce della stessa moneta. Nomi decisi insieme sul tavolo di Molo Vespucci, dalla Vice Presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli e la garanzia del trolley di Rixi su spartizioni nomine e traffici portuali tra sinistra PD e FdI: stesso programma, stessi valori, cioè: il nulla…. Unico impegno governare insieme.
L’obiettivo della Santa Alleanza era bloccare il tentativo di Paolo Poletti di diventare sindaco, visto da loro, come il grimaldello con cui personaggi noti volevano riconquistare posizioni ormai perse e scalzarli dalla loro mangiatoia. Non comprendendo il livello di Civil Servant di un personaggio come Paolo Poletti e come è impensabile che venga tirato per la giacca da qualcuno quando deve prendere delle decisioni.
La conferma che la vittoria di Grasso sia stata già decisa da tempo e che avremo a Civitavecchia l’ennesima riedizione di una maggioranza rossobruna, sul modello Genova, sta trovando conferma nei chiari segnali che arrivano nelle ultime ore….., infatti si sta concretizzando il disimpegno del fronte del porto su Piendibene. Il barone rosso ha mandato tutti i suoi al mare senza indicazione di voto… . Inoltre il trolley di Rixi, in questi giorni sta disperatamente cercando di accreditarsi proprio con FdI per essere nominato a Genova. Per lui quella di domani è una prova di affidabilità importante se vuole essere nominato.
Anche l’Amministratore di condomini vuoti (seconde case) di Santa Marinella, malgrado le pubbliche dichiarazioni, spera in una vittoria di Grasso per ritagliarsi di nuovo uno spazio politico in città.
Inoltre avete mai visto un ballottaggio, in qualsiasi elezione, senza che nessuno dei due candidati manifestasse una pur civile critica o differenza di posizioni nei confronti dell’altro? Non sanno neanche recitare! Quello che sta accadendo a Civitavecchia è il tentativo di una coalizione di far vincere l’altra…. E gli elettori? i cittadini di Civitavecchia hanno solo il ruolo di spettatori in questo desolante teatrino della politica locale a cui assistiamo.
Personalmente considerò Massimiliano Grasso: invotabile!. Quindi per me dovrebbe vincere Piendibene con il 100% dei voti. Anzi arrivo a dire che Grasso è la sintesi di quanto di sbagliato ci sia nella nostra città negli ultimi anni! Ma pregusto già le stupidaggini che la sua arroganza lo porterà a compiere una volta sindaco e come sarà divertente fargli l’opposizione. Cosa che non pensa minimamente di fare il suo amico Marco Piendibene. Si potrebbe dire che tutta questa finta campagna elettorale sia girata intorno all’acquisto di Trc e le conseguenze che poteva comportare tale affronto per il duplex Grasso-Piendibene. Ma avremo senza dubbio occasione per scriverne….