Perché il Ticket Grasso-Piendibene uscirà sconfitto dalle elezioni.


Blog del 1 Giugno 2024

Perché il Ticket Grasso-Piendibene

uscirà sconfitto dalle elezioni.


A pochi giorni dal voto sono ormai certo che l’alleanza RossoBruna che ha gestito il porto e la città negli ultimi anni uscirà sconfitta alle prossime elezioni amministrative a Civitavecchia.

Innanzi tutto le notizie che arrivano da Genova, con lo sgretolamento della lobby portuale nazionale, che controlla anche gli affari nel porto di Civitavecchia, costruita tra destra e parte della sinistra portuale, sotto i colpi della magistratura. Infatti Il Grande Manager che abbiamo come Presidente a Civitavecchia nasce dalla “sapiente” regia dei liguri Matteo Bianchi e Francesco Palmiro Mariani. E ora dopo aver giurato, in cambio della presidenza di Civitavecchia eterna fedeltà su “Il Manifesto, è diventato il Trolley del leghista genovese Odoardo Rixi. Tanto stanno tutti insieme!

E poi credo che i cittadini di Civitavecchia non ne possono più di questo consociativismo 2.0. . In cinque anni di amministrazione comunale non ha portato a nulla. I RossoBruni, pessimi attori sia al governo che all’opposizione.

La parte sinistra di questa santa alleanza si presenta come portatrice dei valori dell’ortodossia comunista, ma nella più classica doppiezza togliattiana, sono responsabili dello scioglimento delle ultime due amministrazioni comunali a guida centrosinistra, solo dopo pochi mesi dalla loro elezione. Da più di venti anni garantiscono a Civitavecchia il governo della destra, come a Genova, in cambio di traffici e affari in porto.

Qui a Civitavecchia vengono imposti ai partiti locali candidati e alleanze tra le più spregiudicate dai rispettivi referenti, pur di mantenere lo status quo e gli interessi economici e di potere nelle tre mangiatoie che abbiamo in città: Enel, Asl e Porto.

Basta ricordare l’antica collaborazione tra Augello e Smeriglio, rinnovata dall’Angelilli.

Credo che rimarrà nella storia del porto l‘immagine della Vice Presidente Angelilli mascherata da “forman”, per supervisionare, un mese fa, lo scarico di 2000 macchine al Terminal della CFFT (Sic!), accompagnata dal responsabile locale di ARS Altamann  . Proprio in concomitanza con gli annunci delle candidatura di Grasso e Piendibene.

Ma la chiusura di Torrevaldaliga Nord, però rischia di far cadere il tavolo, gli equilibri e gli equilibristi cittadini non si reggono più a un tavolo con due sole gambe!

Come città ci salveremo dal burrone solo se daremo il “comando” a un uomo dalla caratura istituzionale come Paolo Poletti e che solamente lui ci rappresenti nei futuri tavoli istituzionali, per far rinascere Civitavecchia: più bella, solidale ed economicamente prospera di prima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *